Home

Ritratti ad Eleonora

By Paolo Bastia
August 22nd, 2017

Conosco Eleonora da tempo. E' una attrice, ha preso parte a qualche mio progetto fotografico, con entusiasmo ed energia che ho apprezzato sin dall'inizio, ma è diventata il mio idolo quando ha partecipato ad un progetto andando in giro vestita da Arlecchino per la città. Non era carnevale. In particolare abbiamo potuto realizzare questa foto che adoro link

Dicembre 2015 ci accordiamo per vederci, entrambi avevamo idee da realizzare, io avevo bisogno di una foto in una doccia, lei voleva creare una situazione grottesca ed anche sexy, usando la doccia e usando la lavatrice, addirittura si parlò di smontarla. Ci vedemmo nel primissimo pomeriggio di una domenica per raccogliere quel poco di luce naturale che Bologna concede. Ma la sera prima Eleonora aveva ballato fino a tardi e di fatto appena sveglia, abbiamo cambiato programma.

Eleonora 2 Paolo Bastia

Sì, abbiamo effettivamente fatto qualche scatto più grottesco poi la sua casa, carica di storia e così piena e vera ha prevalso. E' nato il racconto fotografico in cui io vedo il rapporto con quell'appartamento.